R.A.V. e P.D.M.

Nell’anno scolastico 2014-2015, tutte le istituzioni scolastiche italiane, in ottemperanza alla C.M. 47 del 21 ottobre 2014, sono state chiamate a svolgere un’attività di autovalutazione su 4 aree:

• Contesto
  • Esiti
  • Pratiche educative e didattiche
  • Pratiche gestionali ed organizzative

Questa azione ha portato ogni scuola a compilare un Rapporto di Autovalutazione (RAV).

Tale Rapporto di Autovalutazione (RAV), presente sul portale Scuola in Chiaro del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è reperibile all’indirizzo:

e anche allegato nel nostro sito.

Il MIUR ha successivamente emanato la nota Prot. 7904 del 1 settembre 2015 con la quale ha fornito alle scuole le indicazioni circa per la redazione del PDM (Piano di Miglioramento) che parte dal 2015/16.

Le scuole hanno quindi pianificato un percorso di miglioramento per il raggiungimento dei traguardi connessi alle priorità indicate dal RAV.

Documenti allegati:
Documento allegato ...RAV - Rapporto di autovalutazione